sabato 4 agosto 2012

L'estetista

La mia estetista é diversa (come la banca della pubblicità). Quando la vedi, non le daresti due centesimi. Ti accoglie con i suoi capelli gialli (non biondi, ma sottolineo gialli), frisé come i peli sulle orecchie del mio purtroppo defunto cane, che pero' era un bichon havané frisé e aveva quindi tutto il diritto di averi i peli frisé, il fard rosa dei fantastici anni '80 concentrato solo sugli zigomi e l'immancabile chewin gum che spunta dal lato della bocca, perché come mi ha spiegato, soffre di alitosi e deve sempre masticarla, e lo fa cosi' finemente, che le vedi le tonsille e la bocca dello stomaco.
Entro e mi fa sdraiare e li' inizia il divertimento. La prima domanda é sempre la stessa. E' sempre "allora, (pausa mentre mi spalma la faccia con un qualsiasi unguento), hai trovato il tuo Mr Right?". Io non ho neanche il tempo di rispondere che lei é partita con la sua filippica "no, perché sai, io ho più di quarant'anni, ma non li dimostro, eh? e ne ho incontrati di uomini,io! comunque, non é che ne abbia molto più di quaranta di anni. Quindi certi uomini vanno evitati. Si, perché io facendo questo lavoro, mi sono tenuta bene, sai, e quindi quaranta non li faccio proprio. Gli uomini li devi fare penare, li devi trattare male, li devi lasciare in disparte. La lotta contro l'età é dura, é una lotta che va fatta sistematicamente, a colpi di creme, maschere e massaggi. Io per esempio non li richiamo mai il giorno dopo e loro impazziscono". Tace per un momento mentre cerca i dischetti da mettermi sugli occhi e io mi intrufolo per miracolo nella conversazione. "E loro ti richiamano?". "Mai - silenzio per tre secondi. Ma stasera esco con uno e mi sento che lui mi richiama". "E come lo sai?". "Perché sai ho quasi cinquant', cioé volevo dire quarant'anni. Io gli uomini ce li ho in pugno. Ma devo stare attenta con l'alitosi, li fa scappare. La prossima volta ti racconto, te lo prometto". Io sorrido e penso che l'alitosi é solo il minore dei problemi. Ma l'importante é crederci. A cinquant, ops, quarant'anni.

1 commento:

topogigio ha detto...

che stile!che humour!!!la vedo, quell'estetista cinquant..ops..quarantenne gialla frisè! E "il mio purtroppo defunto cane"???Che ridere!!!