venerdì 10 agosto 2012

Conversazioni coinquiline che generano il sorriso del mattino

"Sei stanca, stamanattina".
"Non é stata una settimana facile, al lavoro e nella mia vita privata".
"L'ho capito. A te, é facile capirti. Metti su quel sorriso stanco e triste che fa capire che non va".
(Sorriso triste e stanco) "Ma no, non sono triste, anzi. E' una bella settimana, ma impegnativa. E' come quando capisci che in quel momento la tua vita sta cambiando, tu stai finalmente capendo. Ecco, io sono alla svolta, sto lasciando alle mie spalle il buio, il grigio, il triste. E lo sto facendo veramente per una volta e sono cosciente di farlo. Sto lasciando il sorriso triste e stanco per uno pieno di gioia, gioia vera".
"Mmm, che bei discorsi di prima mattina, con gli occhi ancora chiusi, che facciamo!Dai, nel weekend ti riposi, dormi, vai a correre, esci con i tuoi date - mi devi poi aggiornare, eh?".
(Sorriso sereno e stanco) "Certo che ti aggiorno, tranquillo".
"Si, sai, tanto adesso siamo soli per un po', io e te".
(Sospiro lungo) "Eh si, siamo soli. E si dovrebbe usare bene questo tempo da soli!".
(Sorriso suo).
(Sorriso mio).
E la giornata comincia cosí.

Nessun commento: