martedì 7 agosto 2012

Autoconvincersi in amore

Perché gli uomini che non ti interessano ti mandano venti messaggi all'ora e quelli che desideri con tutta te stessa non ti hanno neanche in nota? Ecco, la mia giornata é iniziata con questa domanda. Eravamo seduti in cucina, tu con le tue fette di pane e burro di noccioline, io con i digestive inzuppati nel thé des sources. Mi hai sorriso senza rispondere, perché una risposta non c'é. Io ho aggiunto che penso, credo, sono convinta che ci convinciamo che siamo persi, innamorati, senza speranze, ma che se in realtà usassimo un pizzico di razionalità, capiremmo che non é poi cosí. La tua risposta ha risuonato fra le quattro pareti cosí: "mmm, I think so".
Stasera usciró con un altro. Uno dei tanti. Come al solito, dovró cercare di essere simpatica, di non addormentarmi, di non sbadigliare troppo. Quando ci saluteremo, lui probabilmente mi bacierà. E poi apparirà un cartello luminoso, con cento lampadine che emettono luce ad intermittenza, su cui ci sarà scritto: "Quando vi rivedrete? Risposta A: mai. Risposta B: fra 3 giorni. Risposta C: fra una settimana". Io molto probabilmente schiacceró la A. Il pubblico borbotterà, forse anche il sottoscritto. E me ne torneró a casa con le mie autoconvinzioni amorose. Perché io parlo bene, ma razzolo male. Malissimo.

Nessun commento: