mercoledì 14 novembre 2012

Saper perdere

Fra, tu l'hai letto "Saper perdere"? No, ma l'ho comprato. Beh, allora leggilo.
Questa é stata la conversazione di qualche tempo fa, tra me e un'amica. Oggi, ho pensato che devo saper perdere. Devo accettare di non essere io quella scelta. Ho perso, non ho neanche perso in realtà, perché non sono mai stata parte della partita. Il direttore del gioco, l'arbitro, il coach, il mio compagno di squadra o chi per lui non mi ha mai fatto partecipare a questa partita. Quindi é inutile pensarci, disperarsi, essere triste. Meglio pensare che sono giú per altri motivi, per il lavoro, lo stress, gli ormoni.
Non ho perso lui. Ho perso qualcosa in cui credevo. Ho perso il credere in qualcosa. Ho perso la speranza che finalmente avessi trovato quello giusto, con cui fare un pezzo di strada. Questo lo devo accettare, questo significa saper perdere. Per il mio bene e anche per il suo. Eh si, perché tu hai diritto alla felicità e anche lui. Lui ha diritto a ritrovare il sorriso, la spensieratezza e via dicendo. Lo stesso vale per te. Non lo perdero', lo so, resterà sempre parte di me. Ci si troverà tra vent'anni per un caffé o un gelato, ci faremo gli auguri a Natale e a Pasqua e ci sentiremo ogni tanto per telefono. Mi resteranno sempre le emozioni che mi ha dato, i batticuore, i momenti di dialogo, di discussione, di crescita che abbiamo condiviso. Abbiamo gettato le fondamenta per il nostro futuro. Come buoni e cari amici. Questo non é perdere, anche se ora mi sembra cosí. In realtà ho guadagnato, si, ho guadagnato tanto. Ma fa male ammetterlo, mi sembra quasi di accontentarmi. Ma é solo un'impressione. Allora, aspetto. Allora, mando giú questa pillola, anche se amara. Non ho altra scelta. Dai, guardiamo, insieme, al futuro. Al mio, al tuo. Il nostro, non c'é. O non c'é come lo vorrei io.
[...] Per questo viaggio ci vuole coraggio
per questo amore pieghiamo il destino
ti resto accanto su questo cammino
però ti prego tu dammi la mano
I'll show you something good
I'll show you something good [...]

Nessun commento: