venerdì 23 novembre 2012

Prove di esaurimento

Sono esaurita. Ne ho le prove. Chiare e certe davanti a me. Quali?
1. Nel giro di tre giorni, tre persone mi hanno consigliato di andare a parlare con qualcuno, perché pare versi in uno stato confusionale acuto. Forse questo non é proprio esaurimento, forse sono problemi mentali o non so cosa, ma il ricorrere del consiglio mi ha fatto pensare.
2. Stamattina esco per andare al lavoro. Faccio presto per fare un pezzo di strada col mio coinquilino bello e dolce e tutta felice mi incammino. Arrivata in ufficio mi rendo conto che: non ho il cellulare, non ho il passaporto (e stasera devo prendere l'Eurostar) e l'orologio al polso. A pranzo sono dovuta miseramente tornare a casa a recuperare gli oggetti mancanti.
3. In previsione del mio viaggetto da finesettimana vado a comprare un regalo per la figlia di un amico. E mi é successo il seguente:
Cerca qualcosa?
Si, un vestito per una neonata.
Si, quanti mesi ha?
...
Scusi, quanti mesi ha la sua bambina?
Non é la mia bambina. E sinceramente non mi ricordo quanto abbia.
Ma come non si ricorda?
Deve essere nata fra giugno e ora, ma non mi ricordo quando il mio amico mi ha dato la notizia.
E' un po' difficile allora trovate un vestito se non sappiamo quanti mesi abbia la neonata.
(Panico) guardi, se non le dispiace, io comprerei la palla di gomma!
Tutti questi sogni segni evidenti del mio esaurimento. Vediamo se in un weekend mi passano.  

Nessun commento: