martedì 13 novembre 2012

Ilari momenti londinesi

La mia vita é ilare. La mia vita é ironica. Nel giro di poche ore ho scoperto quanto segue:
- ho un coinquilino che si frega le mie pastiglie della lavatrice e ha avuto il coraggio di dire, colto con le mani in fallo, che lui non ha colpe e che deve essere stato uno strano processo di osmosi tra il mio barattolo e il suo (io non sono mai stata un genio in fisica, ma ho una chiara idea di cosa sia l'osmosi).
- ho un altro coinquilino bello come il sole che si frega il mio olio per cucinare i suoi cordon bleu quotidiani, che a quanto pare peró é stato spinto a fare ció dal coinquilino ladro di detersivo, che l'ha traviato e sviato, nonché portato sulla brutta strada. Fatto sta che la mia bottiglia di olio é finita e i suoi cordon bleu sono piú unti del solito.
- ho una capa che mi chiama un'ora prima di un importante appuntamento e mi dice: "sono in ritardo, cioé, si, cioé, mi sono resa conto che si tratta di qualcosa di estremamente alto livello, insomma, cioé, ci vai tu!", senza punto interrogativo, ma come un ordine. Un po' di preavviso sarebbe stato gradito, ma pare che qui non sia contemplato.
- ho un ex che é sparito nel nulla, cho ho pensato sposato, suicidato, morto di infarto, schiacciato sotto la metro, padre di tre gemelli e che magicamente mi spunta su faccialibro, abbracciato ad una mia amica, con in mano un bicchiere di vino. E io mi dico che tutte le strade portano a Roma o a Londra, che il mondo é piccolissimo e che anche qui, non ci si perde mai di vista, e se succede, fb ci aiuta a mantenere i contatti. E esclamo "shit".
- ho un altro ex (ma io non ho ancora capito se chiamarli ex questi tipi o no), che mi scrive un'e-mail per dirmi che sotto sotto gli manco da matti, che sono tre giorni che mi pensa e conclude chiedendomi se invece dei 10000 pounds che mi aveva chiesto in prestito, gliene posso prestare 25000, perché, testuali parole, si era sbagliato a fare i conti. Rido, chiudo, cestino la mail e sussurro "shit".
Tutto questo entro le 10 del mattino. Ci arriveró a stasera? Shit, I don't know.

1 commento: