giovedì 22 novembre 2012

Nausea e assenza di stomaco

Qualcuno mi puo' ridare lo stomaco? Mi succede di perderlo. Ogni tanto lo smarrisco. Giro per questa Londra fredda con un buco nella pancia e la nausea perenne in bocca. Come si fa a ritrovarlo? devo superare me stessa, i miei sentimenti, i miei desideri. Devo accettare la realtà. Che noia, penso. Sono sedici mesi che mi ripeto la stessa cosa. Ma quando lo cambio questo ritornello?
Oggi vorrei ritrovare il mio stomaco.
Oggi vorrei non incontrare neanche un euroscettico.
Oggi vorrei che la mia capa capisse e non mi guardasse come un extraterrestre quando parlo.
Oggi vorrei divertirmi, quando saro' contornata da questi artisti matti.
Oggi vorrei non pensare sempre e solo a quello che non é stato.
Oggi vorrei preparare la valigia e sentirmi contenta, felice, leggera perché lo posso essere.
Oggi vorrei fare spallucce, girare i tacchi senza avere rimorsi.
Proviamoci, mi dico, mentre guardo il buco nero nella mia pancia. Mmm, non inizia bene. Ma non ho altra scelta.


Nessun commento: