giovedì 19 luglio 2012

Perdonare

Ora so che sai. Per una mia svista, hai saputo la verità dopo tanti anni. Tu sei stato dolce e delicato. Hai saputo dirmelo senza recriminazioni, senza accuse. Non mi hai insultato, non mi hai attaccato. Anzi, mi hai scritto "capisco, é stata anche colpa mia.". Ed hai aggiunto che non é cambiato niente, che mi vuoi sempre bene, che mi stimi come mi hai sempre stimato in tutti questi anni di conoscenza e vita che abbiamo condiviso. Io e te non ci siamo mai separati. Quello che abbiamo vissuto é stato cosí forte, che non ci ha mai abbandonato. Ti ho sempre detto che sei parte di me e che lo resterai.
Io non ce l'ho fatta oggi a fare la forte. Ho sentito le lacrime salire e le ho lasciate scendere. Ho capito che bisogna saper perdonare nella vita, prima di tutto se stessi.  Devo perdonare me stessa per quello che ti ho fatto. Devo lasciar andare questa sensazione di sporco che mi porto dietro da anni. Devo capire il perché e cercare di agire diversamente la prossima volta. Ancora una volta, ci sei tu al mio fianco. Ancora una volta mi insegni qualcosa. Ancora una volta mi prendi per mano e mi porti verso la pace, l'accettazione di se stessi e dei propri sbagli. Proprio quando come mi stringevi forte la mano, mentre camminavamo fra la neve, giovani e innamorati. Proprio cosi.

Nessun commento: