venerdì 20 luglio 2012

I'm like a bird

Oggi ti sei trovata spiazzata. Oggi ti sei persa fra le campagne inglesi, con un paio di stivali di gomma ai piedi, numero 7, quando tu porti il 4. Oggi hai sentito il vento che ti accarezzava il viso e l'odore sempre uguale dovunque tu vada della campagna e ti sei sentita a casa. Oggi hai guardato le mucche e le hai invidiate, li' perse a pascolare nel silenzio assoluto. Oggi hai cercato di memorizzare tutto quello che vedevi per poi scriverlo, copiarlo in bella dopo averlo mescolato ai tuoi sentimenti. Oggi ti sei seduta in una cucina e hai sentito un odore antico, che conoscevi bene e che ti ha stretto per un secondo il cuore. Oggi hai guardato quel bestiario umano che ti trovi spesso davanti nella Tube, lo hai osservato e lo hai catturato in una foto mentale, pensando che solo qui succedono certe cose. Oggi non ti ho riconosciuto, non eri tu quello che mi sono ritrovata davanti, a parte per la tua solita lentezza e capacità di complicare tutto. Oggi sono stata baciata, cosi', su un marciapiede in mezzo alla gente che passava, alla sprovvista, mentre mi chiedevo perché ora mi vogliono baciare tutti, anche quelli che non voglio. Oggi ridevo mentre tornavo a casa, mentre ripensavo a tutto questo. Oggi ho pensato che se questa é la pazzia, io scelgo deliberatamente di essere pazza. Perché ne vale la pena. Cavoli, se ne vale.  

Nessun commento: