lunedì 30 luglio 2012

Ironiche conversazioni coinquiline mattutine

Hey, morning, welcome back.
Grazie, come stai?
Bene, com'é andato il tuo weekend?
Benone, c'era il sole, ho visto gli amici, ho fatto anche una nuova esperienza.
Ah si?
Si, ho interrotto il digiuno del Ramadan con un musulmano, ho mangiato i loro piatti tipici, ho ascoltato le loro preghiere, ho osservato incuriosita.
Ah. E come hai fatto?
La mia amica ha sposato un musulmano.
E si puó?
Certo. Non si é neanche convertita.
Ah. Sinceramente non sapevo che si potesse. Con te ne scopro sempre una nuova.
Stasera torno tardi. I have to catch up.
Ah, si, at work.
No, darling, I have to catch up my private life.
Lui sorride.
Io sorrido.
E aggiunge: ok, ma per favore evita Mr 45. Non é l'uomo per te.
Ma se non lo hai mai incontrato.
Lo so. Ricorda che ti osservo. E quando parli di lui, non sei serena.
Io sorrido.
Lui sorride.
E la giornata comincia.

Nessun commento: