mercoledì 16 ottobre 2013

Lasciami citare


"Perdenti per sempre, perfetti per oggi". Io direi piuttosto il contrario. Perfetta per oggi, perdente sempre. 

Ma poi non sono perdente. No. Ho le mie sicurezze. Ho le mie certezze. Gli uomini mi fanno male. Distruggono le mie certezze. Si vedo che li seleziono male. La prossima volta sto attenta.

E aggiungo quello che mi ha scritto una carissima amica:
In ogni caso è vero... noi dobbiamo fare per due.

Io lo penso spesso, anche quando sabato scorso mi portavo su dal vialetto un mobiletto che ho preso e mi sentivo addosso allo stesso tempo la fatica e la forza di un gesto del genere. 
Noi ci cambiamo i contratti, ci paghiamo gli alimenti e le bollette. Noi dobbiamo buttare la spazzatura, pulire casa, aprire all'omino della caldaia. Anche se siamo stanche, anche se la nostra giornata è stata pesantissima.
Noi rientriamo sole in casa ed a camminare di notte per strada è come essere dei supereroi incoscienti, visto quello che si sente in tv.
E la cosa terribile è che, nonostante tutte queste evidenze, noi crediamo di non valere abbastanza. Ci sentiamo così, con i giorni che scivolano dalle mani.
A pensarci bene, è follia.

Si, io devo fare per due. Ma va bene cosí. Ancora una volta, non mi pare che ci sia altra scelta...



Nessun commento: