venerdì 4 ottobre 2013

Il mio onomastico

Oggi é il mio onomastico. Quando ero bambina, era un giorno importante. Mia madre faceva una torta o si compravano le paste. C'era sempre un regalo simbolico. Un pacco di caramelle. Un paio di calzini. Un biglietto con frasi dolci. 
Stamattina, nel buio della camera, con gli occhi spalancati e gli amici pensieri, ho letto due messaggi, appena arrivati. Mia madre. Mia sorella. Solo loro due sapevano. Ricordavano. Loro che hanno visto quella bambina che si nascondeva dietro grandi occhiali crescere e diventare quella che sono oggi. L'anno vista cadere, rialzarsi, ricadere. L'hanno vista andare avanti. Fare scelte da suicida, a volte, altre quasi eroiche. Ma anche questo fa parte della vita. 
Oggi voglio pensare che sia una bella giornata, nonostante il nero sotto e dentro gli occhi. Oggi voglio sentirmi bene. Voglio credere a questo oggi, a questa frase:  "If it's only chance I get, I will throw my shoes away, dance and be your little romance".
Questo weekend, io balleró! Come nel resto della mia vita.

Nessun commento: