mercoledì 13 febbraio 2013

Stay with me

C'é quella canzone, che ho scoperto, cosi' per caso, una sera che ero sola a casa, poche sere fa. E si addice a questo periodo della mia vita. Cosa dice? Dice stai con me, non andare via. Dice proviamo a essere il meglio che possiamo essere. Dice mi piace passare del tempo con te. Stasera mi hai detto "Se continuiamo cosi', va a finire che ci innamoriamo". Io ho guardato a terra e ho risposto con un sorriso e un sospiro, leggero, sussurrato. Ma tu questo non l'hai visto, perché non guardavi nella mia direzione. Non potevi. Hai solo sentito il sospiro. Sai, il passato mi ha insegnato a stare molto attenta, a non bruciarmi. Mi ha insegnato a badare a me stessa, a incerottarmi per bene il cuore. Sai, io prendo questi momenti come delle pillole di felicità, da mandare giù con un po' d'acqua niente di più. Poi c'é la razionalità, poi c'é la ragione che dice di aspettare, di non rischiare. Sai, seguo sempre il tuo consiglio, che mi dice cerca di non farti male, cerca di proteggerti. Me lo dici sempre, me lo hai ripetuto tante volte. E io lo seguo alla lettera. Ma tu se puoi, stay with me. Perché la mia vita non sarebbe la stessa, temo.


Nessun commento: