domenica 10 febbraio 2013

Ma London (o la mia Londra)

Ma London non mi delude mai. Mi sorprende sempre. Mi lascia il sorriso sulla bocca, mi fa dormire sonni sereni, costellati di sogni che sfioro con la mano. Ma London mi fa correre sotto la pioggia, che smette appena arrivo a casa completamente bagnata. Ma London mi stanca, ma mi dà energia allo stesso tempo. Ma London mi fa consolare persone, che a loro volta mi hanno consolato e fatto amare questa città. Ma London mi insegna a fare il dito a chi se lo merita, girare i tacchi e andare. Ma London mi fa cantare "Shiny Happy People" con te alla festa della mia amica, che se avessi ancora 15 anni pensarei che sei l'uomo della mia vita, col quale avro' i miei sperati sei figli. Ma London ci fa perdere fra le strade di Shoreditch, seguendo i grattacieli della City, alla ricerca di un autobus che ci porti a casa. Ma London mi fa svegliare alle sei del mattino, perché russi, e mi fa anche riaddormentare, perché il tuo russare é una ninna nanna alle mie orecchie. Ma London mi fa incontrare un vecchio date al pub, cosi' per caso (pare che io sia l'unica persona a Londra in grado di incontrare cosi' tante persone per caso) e passarci un'ora a ridere e scherzare come quando uscivamo insieme e lui mi spediva messaggi di pseudo-amore. Ma London mi fa svegliare e aspettare che anche tu apra gli occhi, perché ho due domandine che mi sono venute in mente e che ti devo assolutamente fare. Di quelle che ti fanno arrossire e dire "I can't, I can't answer". Ecco questa é ma London. Que du pure bonheur. Avec de petites faillites, mais beaucoup des sourires et de joie de vivre. 

Nessun commento: