lunedì 21 gennaio 2013

King's Cross

King's Cross non é la mia stazione preferita. Per niente. Fa sempre freddo sul binario, anche se nel resto della Tube si puó girare in bikini in pieno inverno. Non ho dei bei ricordi in quella stazione. E' la stazione della tristezza, di tutte le volte che scendo dall'Eurostar e mi sento un po' morire per quello che mi sono lasciata alle spalle. E' la stazione in cui mi sono piegata in due per vomitare e nessuno mi ha aiutato. E' la stazione in cui ti sono venuta a prendere tante volte con uno strano sapore in bocca, ogni volta lo stesso. E' la stazione in cui ti saluto, lí all'incrocio fra due linee. Tu vai a destra, io a sinistra. Tu mi baci, mi sfiori le labbra con le tue. Io mi lascio baciare e ti guardo. Quello sguardo ha detto tutto. Ha detto "non andare", ha detto "perché non sei diverso?", ha detto "scusa, anche io ho una marea di dubbi", ha detto "proviamo a far funzionare questa cosa, anche se temo che non funzionerà mai", ha detto "baciami ancora, prendimi la mano nel buio totale che ci circonda e portami con te". Ma tu vai a destra, io a sinistra. Tu sali sulla Piccadilly, io sulla Victoria. Due vite divise, distinte, lontane. Ecco, ribadisco, King's Cross non mi piace. Non é una bella stazione. Per me, per noi.   

4 commenti:

Arturo ha detto...

Ecco... Scusa se m'intrometto, ma ho trovato per caso il tuo blog (posso darti del "tu"? Spero di si ^^) e mi sono ritrovato in molto di quello che scrivi. Credo che tutti abbiamo un luogo che non ci piace, un "luogo degli addii", dove ci separamo da quelli che ci vogliono bene o ai quali vogliamo bene, per me è stato l'aereoporto di Stansted, ma capisco benissimo quello che vuoi dire :)

Francesca ha detto...

Benvenuto Arturo!E buona lettura. Fatalità della vita, io non sono mai stata a Stansted. Tu immagino sia stato a King's Cross.
Ma per curiosità, come hai fatto a trovarmi per caso?

Arturo ha detto...

Ciao Francesca :)
Si, sono (purtroppo) stato a Stansted, come ho "visitato", pur non vivendo esattamento a Londra" praticamente tutti gli aereoporti, le coach stations, le stazioni del treno e buona parte delle fermate del tubo. Comunque, stavo cercando come al solito qualcosa su Google, e per qualche ragione la mia query è stata abbinata a una frase dal tuo blog: "Tornare significa tuffarsi nel tubo a King's Cross, sentire l'odore della Victoria" che mi ha particolarmente colpito, ergo, ho letto un po' di post e mi sono piaciuti abbastanza :)

Francesca ha detto...

grazie dell'informazione e ti invito a leggermi, se ti va. Anche secondo te la Victoria ha un odore speciale, diverso dalle altre linee?In realtà il blog non é solo su Londra, é il filo del mio pensiero che mi segue sempre e mi accompagna per la mia vita! Alla prossima Arturo!