mercoledì 5 settembre 2012

Oggi

Oggi ti ho pensato tanto. Oggi, se ci fossi stata, ti avrei presa per mano ed accompagnata. Avrei provato una forte emozione a vederti andare via, per la tua strada. Sei ancora piccola, é vero, ma questo nuovo inizio indica che stai diventando piano piano grande. Oggi é un nuovo capitolo della tua vita. Oggi sei ufficialmente entrata nel mondo della scuola, anche se si tratta per ora solo di giocare. Oggi ho guardato i bambini dentro le carrozzine e ho pensato a quando anche tu eri cosí, un bambolotto morbido e profumato, che sorrideva felice. Ogni volta che venivo a trovarti, ti trovavo sempre piú grande, sempre piú sveglia, sempre con piú capelli. Ora é lo stesso: sei sempre piú alta, piú loquace, conosci sempre piú parole, mi poni domande sempre piú complicate. Oggi non c'ero e non ci saró molte altre volte. Ma ti ho visto, entrare mano nella mano con la tua mamma in quella nuova scuola, ti ho visto con i fuseaux di Hello Kitty, una semplicissima maglietta, forse Paco stretto nella mano libera. Ti ho visto entrare timida, ma curiosa, e lanciarti in una nuova avventura.
Oggi mi sono emozionata a questa idea, quella di vederti diventare grande. Io ci sono, sai. Io sono lí con te. Tu sei sempre con me, nei miei pensieri.

4 commenti:

gio73 ha detto...

hai azzeccato "quasi" tutto...non era Paco, era Pongo...

Francesca ha detto...

si é portata Pongo? dolce, la Bimbie

gio73 ha detto...

sì, Pongo. E oggi Rex...ma non servono molto...

Francesca ha detto...

Rex non lo conosco