sabato 19 maggio 2012

Una storia sbagliata

Sarebbe stato meglio non svegliarsi giovedi' mattina. Sarebbe stato meglio non aprire la mail. Sarebbe stato meglio non prendere l'aereo. Sarebbe stato meglio non rispondere a quella telefonata mercoledi' notte. Sarebbe stato meglio chiudersi in camera, rimanere sotto le coperte, al buio, per due giorni.
Cosa ho capito in questi due giorni, lunghi come una vita?
Se mai la nostra é stata una storia, cosa che io devo ancora capire, é finita oggi, quando tu hai scelto di non aiutarmi, nonostante io avessi bisogno di aiuto e fossi a terra, in nome di un'altra persona e di un'altra passione. Oggi hai dimostrato quello che sei veramente e non mi é piaciuto.
Se mai ho pensato di farla finita, nelle mie passeggiate notturne, quando mi sono spinta fino al ponte di Chelsea per guardare il Tamigi e pensare che sarebbe stato più semplice saltare la ringhiera, o tutte le volte che ho visto la metro entrare sul binario di corsa, tutte quelle volte che ho pensato quasi quasi salto e la faccio finita perché non ne posso più, ora so che non lo faro' e non lo faro' per te, perché non sarei un buon esempio e perché penso che la vita sia già abbastanza dura per te per sopportare anche la mia assenza.
Se mai ho sperato in una famiglia normale, ho capito che non ce l'avro' mai. Ho capito che quella porta chiusa di fronte a una figlia che non vedevi da quasi sei mesi é un messaggio chiaro e netto. Oggi ti ho salutato non dicendoti niente, mi sono chinata a darti un bacio pensando é l'ultimo, se fosse per me non ti vedrei più. Me ne hai fatte di tutti i colori, sei stato il primo dei miei fallimenti, ti ho perdonato la vergogna, le ferite, i lividi. Ora non ne ho più voglia. Fai buon viaggio, per quello che ti resta da vivere. Ma ora la porta da chiudere, é la mia, non la tua.
Se ho mai pensato di ricostruirmi una vita qui, penso di essermi sbagliata. Da oggi cerchero' solo di andare via, di trovare altro. Io voglio una vita diversa, io voglio persone diverse accanto a me, io pretendo altro.

Nessun commento: