venerdì 4 maggio 2012

Mister Jones

Un anno fa é iniziato tutto. Mi sono svegliata alle 5, dopo essere andata a letto alle 2. Ero stanca, ma avevo una speranza nel cuore. Ho camminato per la nostra stanza nel buio completo, per non svegliarti. Mi ricordo ancora la posizione in cui stavi dormendo, come al solito, scoperto, con le braccia attorno al cuscino. Mi ricordo che ti ho guardato e ho pensato che dovevo andare via, che dovevo chiudere con te. E quella era l'occasione, perché tu mi avevi sempre detto che non mi avresti mai lasciata andare, che non mi sarei mai liberata di te. Con tutto questo nel cuore ho preso il treno e sono arrivata in una Londra piena di sole, calda, che mi sorrideva. Ho vagato per i miei posti preferiti, mi ricordo il ponte del Millennio, mi ricordo Saint James Park, mi ricordo Trafalgar e l'ammiraglio Nelson. Mi ricordo la pace, la calma. E dopo il colloquio ho capito che forse ce l'avevo fatta, che forse quella era la via di uscita, da te, dalla nostra storia, da quella casa tanto bella quanto infernale. Una casa fatta di luce e di colore, che improvvisamente sapeva diventare buia, triste, vuota. E poi la sera sono tornata nel continente, sono tornata nella nostra casa, sono tornata da te. Ti ho trovato come sempre, mezzo ubriaco, di cattivo umore, arrogante e tagliente. Eri tu, il solito, ma sapevo che ormai la via di uscita era vicina. Mi dispiace solo di non aver avuto la forza di reagire prima, di chiudere prima, di impormi su di te e i tuoi suprusi.
Vuoi sapere come ho capito che ce l'avevo fatta? l'ho capito perché a Trafalgar ho trovato un ragazzo, con una chitarra in mano. Sorrideva al mondo e cantava Mister Jones. Si, proprio quella canzone che mi piace tanto e che recita:  I want to be a lion, everybody wants to pass as cats. We all want to be big big stars, but we got different reasons for that. Believe in me because I don't believe in anything and I want to be someone to believe.
Volevo e voglio credere, nel futuro, nella rinascita. in me stessa. Mr Jones ha proprio ragione.

Nessun commento: