giovedì 10 maggio 2012

Elenchi: considerazioni degli ultimi giorni

Scoprire che c'é gente che non sei tu che si vende per una cena e un dvd da guardare insieme, perché la solitudine é tale da non sopravvivere.
Non sei una da quick drink. Sorry, sono mesi che mi giri intorno, penso di meritare di piú, anche se tu sei bello, intrigante e pericoloso. Anzi pericolosissimo. Sei à craquer, dicono i francesi, et j'ai bien envie de te sauter, ma ti richiedo il servizio completo, richiedo quello che vuoi darmi da mesi e lo voglio in pompa magna. Ora sono qui e non per un quick drink, darling. Quindi, fai qualcosa.
Andremo lontano noi due insieme. Leggi e ridi. Ma se non ci conosciamo neanche? forse non sono stata chiara, ma per andare lontano ci vuole altro, ci vuole tempo, ci vuole condivisione, ci vuole amore. E noi abbiamo appena iniziato a camminare insieme sulla strada della vita. Insieme vuol dire solo uno accanto all'altro, niente di piú. Questo almeno per ora.
Il vuoto a perdere. Per mesi ti sei sentita un vuoto a perdere. Ieri sera hai capito che il vuoto a perdere é chi ti é vicino, non tu. E pensi anche que tu vas chialer, mon gar, désolée, ti sei giocato le tue carte e non potevi fare peggio. Non capiró mai perché l'hai fatto, ma non importa. Ora non mi importa piú. Non chiedo vendetta, non chiedo niente. Voglio solo il silenzio, voglio solo l'assenza, il vuoto. Perché questa volta lo voglio proprio perdere questo vuoto.
Talking about a revolution. Questa rimane la tua missione. La vita ti ha fatto male, ma sei sempre in piedi. E continuerai a correre, non ti abbatterai. E continuerai a lottare, perché vuoi cambiare il mondo, vuoi cambiare il modo di pensare della gente. Come Don Quichotte, continui la tua lotta contro i mulini a vento.


Nessun commento: