martedì 29 maggio 2012

Le bottigliette

Ci siamo dovute inventare anche questa per andare avanti. Abbiamo pensato alle bottigliette, un concetto, un'idea, che include la voglia di cambiamento e il tentativo di essere positive, nonostante il contesto che non aiuta. Una bottiglietta ciascuna, una marea di negatività da mandare via, pensieri pesanti da scordare, voglia di voltare pagina. Ti ho proposto un posto dove andarle a buttare, un posto che ha un valore simbolico, che ricorda il passato, ma che potrebbe anche essere il futuro. Tu hai accettato, io ho temuto di portarti su una brutta strada. Forse siamo ridotte male, forse siamo le uniche normali. Ma solo pensare a quella bottiglietta mi fa sentire bene, mi fa ridere, mi fa credere che sono un po' una strega e che posso mandare via tutto il brutto che é intorno a me. E allora che le bottigliette siano. In fondo, ci vuole solo un ponte, un fiume e un pezzo di carta per sentirsi meglio.

Nessun commento: