mercoledì 2 maggio 2012

Better better better

Come stai? sono arrabbiata. Perché? ce l'ho con chi vive con me, ce l'ho con il mondo, ce l'ho con i colleghi che non sono per niente simpatici, ce l'ho perché tu non ci sei. Insomma ultimamente é sempre cosi'. E da quanto dura questo ultimamente? da più di nove mesi, insomma da quando sono arrivata qui, ma forse anche da prima, da quando ho fatto certe scelte che ho l'impressione di pagare ancora. Ma tu non vai mai avanti? no, io sono sempre allo stesso punto, faccio finta di prendere grandi slanci, ma sono sempre li'. E sai cosa farei ora? ora mi metterei il cappotto e andrei a bussare ad una porta, per chiedere "salvami, almeno tu salvami". Alla porta di chi? non fare certe domande. Che noia. E dimmi, perché non lo fai? perché non é giusto, perché nessuno mi puo' salvare, ma non posso neanche continuare cosi', insomma ci risiamo, siamo nel solito stato confusionale. Secondo me dovresti fare qualcosa, non puoi vivere cosi'. Eh, lo so, sapessi cosa fare pero'. Senti, domani vado a correre, mi stanco, mi tolgo il fiato, mi sfinisco, penso che sabato mattina me ne vado a Paris, si, proprio li', e cerco di motivarmi. E poi venerdi sera c'é la festa, si, quella in cui andiamo insieme, chissà che divertimento. Si si. Si, ci strafaremo di alcool, come al solito, quel tanto da non capire bene quello che succede, insomma il solito copione degli ultimi tre mesi. Perché prima cosa facevi? Prima mi chiudevo in una stanza che non aveva pareti, in cui mi sembrava di volare, ma sono volata troppo in alto e sono caduta, mi sono stampata per terra e ho fatto il botto. E poi? e poi senti questa: suppose I never ever met you, suppose I never fell in love, suppose I never ever let you kiss me so sweet and so soft, suppose I never ever saw you, suppose we never ever called, just to break my fall. Io non ti capisco. Neanche io, non ti preoccupare. E ti dico di più: non ti voglio capire, perché non ne ho voglia, perché non sei quello che voglio, perché devo solo fingere e convincermi che io sto meglio, meglio, meglio. Si, proprio better, better, better. Come dice la canzone. Si, proprio quella li'. Senti ma chi la canta? senti, lascia stare, sono stanca, fammi dormire. Fammi ubriacare di sonno, cosi' non penso, cosi' il mio cuore torna a essere una cosa sola, un pezzo unico. Cosi' torna a battere. Cosi' torna a sperare. Cosi' torna ad illudersi. 

Nessun commento: