giovedì 19 aprile 2012

Fast car

Ieri pomeriggio é arrivato il biglietto aereo. L'ho guardato a lungo, ho letto Milano e naturalmente ho pensato a te. Ho pensato a quanto tempo é passato, ho pensato che il bene resta, nonostante tutto, nonostante i chilometri, le scelte della vita e il silenzio, cercato, imposto e condiviso. E poi ieri sera tardi, prima di andare a dormire, é arrivata la tua e-mail. Non pensavo che mi avresti scritto, pensavo fossi arrabbiato, pensavo fossi deluso da me, dalla mia scelta, dal mio comportamento, dal mio cercarti e poi escluderti. Mi hai scritto parole vere, mi hai scritto parole sagge ed ho capito che il bene conta, tanto, tantissimo. Avrei voluto risponderti, dirti che so che sei cambiato, che ho immaginato le tue giornate piene e belle, un figlio per me é l'esperienza della vita, che ti cambia, ti migliora. Avrei voluto scriverti anche io sono cambiata, sono cresciuta, sono diventata una donna, anche se stento a crederci, a volte un po' graffiata dalla vita, a volte ricompensata, a volte sempre persa nei meandri della mia anima e dei miei pensieri. Una donna come quella che ho visto oggi riflessa nel bus che é passato, mentre aspettavo di attraversare la strada e che stento a credere di essere io.
Non ho risposto, ho solo letto le tue parole e le ho seguite alla lettera. Hai detto cose vere, hai saputo ancora una volta capirmi nonostante questo lunghissimo silenzio. Mi hai chiesto un rapporto vero, di pura amicizia. Ci rifletteró, sai, cercheró realmente di capire cosa voglio. So che vorrei ritrovarti perché mi conosci meglio di quanto io mi conosca, i sentimenti cambiano, la vita ci cambia. E forse in una Milano calda di primavera prenderó il telefono e mi siederó davanti a te, come ho fatto tante volte in questi anni, senza perdermi piú nei tuoi occhi, ma forse nel tuo cuore, nelle tue emozioni, nella tua vita. E parleremo come abbiamo fatto per anni, come amici, come innamorati, come di nuovo amici.   
You got a fast car and I want a ticket to go anywhere. Maybe we make a deal. Maybe together we can get somewhere, anyplace is better. Starting from zero got nothing to lose. Maybe we'll make something, but me myself I got nothing to prove. Come ai vecchi tempi. Come in quella cucina, sul quai de la Meuse. Senza pretese, se non l'amicizia.

Nessun commento: