martedì 8 novembre 2011

Elenchi: cosa mi fa stare bene

Camminare, per ore, sentire il rumore dei miei passi. Osare, non trattenersi e scrivere, a qualsiasi ora del giorno, seguendo le voglie e l'istinto. Prendermi due ore per me, per il mio benessere e fermarsi a guardare l'acqua, nera, scura, ma allo stesso tempo rassicurante. Perdermi per le strade di una città che inizio a conoscere. Il libro, quello che sto leggendo, che parla anche un po' di me, delle mie paure e della mia forza di andare avanti. Tu, eh si, proprio tu, anche se forse é meglio tenermelo per me. Le mail degli amici lontani e l'idea del ritorno, anche se breve e temporaneo. I miei vestiti, le mie scarpe, che entrano finalmente nell'armadio, col loro solito disordine. L'odore del bucato, tutto nuovo, molto inglese. Il mio piatto preferito, cucinato nonostante la stanchezza. I piccoli segnali quotidiani, di speranza.

1 commento:

topogigio ha detto...

il gioco di Pollyanna, sempre!