giovedì 27 ottobre 2011

Bye bye temporaneo

Sollievo perché é temporaneamente finita. Sollievo a pensare al buio della stanza in cui dormirai, senza neanche un filo di luce. Sollievo perché ci vuole un attimo di tregua, una pausa dallo stress e dalle emozioni. Ansia solita da valigia e viaggio, in un paese sconosciuto o quasi. Ultime corse perché ti dimentichi sempre qualcosa di essenziale da portarti dietro. Lavatrici e centrifughe express, elenchi mentali di cose da non portare che poi finisci per mettere in valigia. Tre mesi e qualcosa di lontananza, distanza, esilio, stavolta non cercato. Voglia di salutare chi conta, di dire arrivederci, di stringere in un abbraccio chi ti ha accompagnato in questi mesi. E un'idea fissa anzi mille idee fisse: riposare, staccare la presa, finalmente dormire, fare chiarezza nel cuore e nel cervello, dimenticare il brutto, ricordare il bello. Non sono stati male questi tre mesi. Sono stati duri, questo si'. Ma mi hanno dato tanto, mi hanno riportato alla vita. Grazie a chi ha saputo capire i miei silenzi, le mie assenze, il mio disordine mentale e fisico. Ricordati pero' che tra una settimana torni ad essere un'isolana!

Nessun commento: