domenica 25 marzo 2012

Volta la carta

Forse oggi per la prima volta ti ho detto la verità. Ti ho detto di smetterla, di non dire cose che non provi, che sanno di falsità, perché l'amore si dimostra, non si dice. Tu sei rimasto male, é caduto il silenzio fra di noi, ti ho sentito esitare, vagare, forse perché ho tirato giù la maschera, forse perché per una volta ho detto quello che pensavo veramente e non ho finto. Sappiamo entrambi che i tuoi sentimenti non sono veri, non possono esserlo. Sai l'amore si dimostra nelle piccole cose, nelle attenzioni, non nelle frasi. E quelle attenzioni che tu hai avuto per me hanno sempre avuto un sapore falso, un retrogusto amaro. Non sarai mai te stesso, non ne sei capace. Ma io posso esserlo, io posso scegliere di essere me stessa.
Angiolina seduta in cucina che piange, che mangia insalata di more. Ragazzo straniero ha un disco d'orchestra che gira veloce che parla d'amore. Ragazzo straniero ha un disco d'orchestra che gira che gira che parla d'amore.


Nessun commento: