lunedì 5 marzo 2012

Dare you to move

Chiudo gli occhi e ti vedo, seduta nella tua cucina. Ti mangi le unghie, come sempre, con una tazza di tisana davanti, e pensi, persa, totalmente persa fra i tuoi pensieri, i tuoi dubbi, alla ricerca di un appiglio.
Chiudo gli occhi e ti vedo, con gli occhiali sulla punta del naso, le mani quasi giunte, mentre leggi il solito libro di preghiere. Anche tu sei persa, ma persa nelle piaghe che la vita ha scavato sulla tua pelle e nei silenzi del tuo cuore.
Chiudo gli occhi e ti vedo, mentre ti metti una sigaretta in bocca, a Brera, in un tardo pomeriggio di giugno. Anche tu perso, perso nei tuoi discorsi, nei nostri discorsi, che ora tacciono, che ora non esistono più. In quel momento io ero più persa di te, persa di fronte a quel sentimento che non mi sarei mai aspettata di provare.
Chiudo gli occhi e ti vedo, mentri ti fumi la solita sigaretta, sul divano, mentre con una mano apri la finestra. Persa, si, anche tu, nelle nostre elegubrazioni mentali, nei nostro scandagliare la vita minuto per minuto.
Chiudo gli occhi e ti vedo, mentre rispondi alla mia domanda con quel solito gesto nervoso della mano, per nascondere, per negare, anche se sai che io so, che io capisco sempre, che non ti puoi nascondere con me. Anche tu sei persa, persa nell'amore di una persona che non ti potrà mai amare.
Chiudo gli occhi e ti vedo, seduto sul tuo divano, quello su cui ho passato ore intere a parlare. Ti vedo, vedo i movimenti delle tue labbra e dei tuoi occhi, il tuo naso che ogni tanto si muove. Non so se sei perso, uno come te mantiene sempre il controllo secondo me, non si perde mai, sa sempre quello che vuole, sa mettersi dei limiti, cosa che io non so fare.
Chiudo gli occhi e mi vedo, seduta sul mio divano, stanca ma insonne, persa come sempre, nei miei pensieri, nei ricordi e nelle flebili speranze che mi sono rimaste. Mi torturo sempre io, mi torturo  a pensare a quello che ho fatto, che faro' e che avrei dovuto fare. Sono li' e mi chiedo, mi interrogo, mi scavo dentro per sapere: What happens next? Ancora una volta, la risposta non é pervenuta. 

Nessun commento: