domenica 25 marzo 2012

Afternoon tea

Bello questo posto. Eh si, un po' chic, ma bello, fortunatamente mi sono messa i pantaloni neri e le scarpe eleganti. Da quanto tempo vivi a Londra? Quasi nove mesi. Ah, ma allora é come una gravidanza! a me sembra un parto. E ti piace? ora inizia a piacermi. Perché solo ora? ma un po' per come sono fatta io, un po' per gli eventi, non ho passato un periodo facile. E ti piace il tuo lavoro? si, ma vorrei fare altro. E cosa? salvare il mondo. Ma dai, smettila. Scusa, torno con i piedi per terra, vorrei fare quello che mi piace, scrivere un libro, aprire un b&b o una brasserie. E perché non lo fai? perché é complicato nella mia testa, molto di più di quanto lo sia nella realtà. E per il libro, hai già delle idee? si, ho già i personaggi, ho un bestiario umano da sfoggiare, tra cui ci sono naturalmente io, anzi io sono la più fuori di testa. Ma non mi avevi detto che eri timida? si, lo sono, ma pare che sappia fingere bene. Ma senti, cosa ti piace fare qui? ora mi piace camminare di notte per le strade di Pimlico, correre accanto al Tamigi, perdermi nel cielo di Londra a guardare le nuvole di giorno e la luna di notte e stare con gli scoiattoli. Stare con gli scoiattoli? lascia stare, é complicato, é una storia lunga, ti dico solo che prima c'erano i coccodrilli, poi le tartarughe e alla fine gli scoiattoli. Ma, che tipa che sei! Eh si, che tipa, che fortuna eh? Senti ma ti piace il calcio? no, mi fa schifo, ma ho sempre a che fare con persone patite di calcio. No perché, sai, stasera c'é Juve-Inter. Ah, io tifo Inter. Ma no! Ma si! Ma perché? Perché se proprio dovessi, tiferei Toro. E perché? perché un caro amico che ho perso mi ha detto che il Toro é meglio e lui da bravo piemontese tifa Toro. E perché l'hai perso? lascia stare, é una storia complicata. Come complicata? ti dico solo che é stata una never ending story di dieci anni. Oh mio dio. Si, e lo é stata basicamente nella mia testa, ci ho impiegato dieci anni e un figlio, il suo, per lasciarlo andare. E tu un figlio non lo fai? Passiamo alla domanda di scorta, dai, avrai più fortuna. Ma non dire cosi'. Eh si che lo dico, senti, per tagliare corto non mi é andata bene in amore, diciamo che me li sono scelti uno peggio dell'altro e quindi il figlio é passato in secondo piano. E ora? e ora sto bene cosi', mi sento una ragazzina in Erasmus, esco, mi diverto,  ma devo prima capire cosa voglio io prima di legarmi seriamente a qualcuno. Ma sai che dici un sacco di cavolate? non sei il primo a dirmelo. Ah, bene. Sai cosa? dimmi? questa conversazione me la scrivo, sai, mi sarà utile per il libro, il mio. E lui sorride e io, sorrido...ma allora secondo te, chi vince stasera? 

Nessun commento: