domenica 22 settembre 2013

La vita é sempre più forte del tuo dirle ancora no

Puo' essere anche un giorno triste. Un giorno di dolore. Puoi essere anche terrorizzata da questo weekend che avresti immaginato molto diverso. Eppure la vita sorprende sempre. Volevi correre e invece ti sei trovata circondata, abbracciatata, da chi é vicino, da chi é lontano. Hai sentito che il giorno di dolore puo' essere alleviato. Hai perso qualcosa, un'idea, ma hai tanto. Hai chi ti sa stare vicino, chi ti fa ridere, chi si addormenta con te sul divano mentre guardate un film, chi si addormenta con te in un taxi che ti riporta a Pimlico. Hai chi ti ha amato che ti sostiene a distanza, hai amici di penna che ti scrivono mail che ti fanno spuntare il sorriso, insieme ad un respiro di sollievo. Hai chi ha il coraggio di fare un barbecue di inizio autunno in una casa che cade a pezzi, cosi' tanto che vi trovate in giardino per evitare il crollo.
Non hai corso su Chelsea Bridge stamattina, ma hai camminato con chi ha saputo farti sorridere, alleviare la tua tristezza. Hai visitato quel posto che andavi a sbirciare nei momenti bui, di notte, quando il cuore era troppo pesante per farlo tacere. Hai intrepretato tutto questo come un segno, del cambiamento.
La vita é sempre più forte del tuo dirle ancora no. Te la canti sempre quella canzone. Te la sei cantata anche stasera, mentre il tuo coinquilino ti raccontava della sua nuova conquista. E tu, sorridevi.  

Nessun commento: