lunedì 22 aprile 2013

Io non sono un numero

Ci sono persone per le quali non sei altro che un numero. Una delle amiche. Una fra i colleghi. Una coinquilina come tante altre. Una ragazza con cui uscire. Una ragazza da baciare. Una ragazza come tante. Il punto é che io non voglio essere un numero. Anni fa ho detto di no ad un ragazzo che mi piaceva tanto, perché lui aveva messo una condizione "si, ti bacio, ma non sono pronto a prometterti niente". E io gli ho detto "no, a me non va bene". Mi ricordo perfettamente quando ho pronunciato quella frase, seduta sul suo divano, fra i suoi oggetti africani. Mi ricordo anche di aver aggiunto "io non voglio essere un numero, io sono Francesca". Ecco, io ora mi sento di nuovo un numero nella mia vita. Al lavoro come altrove. Un numero da scrivere su un foglio .doc sul computer. Una con cui al massimo ti scambi il biglietto da visita, tanto non conta nulla. E no, io non sono niente di questo. No, lo ripeto: io sono Francesca. Niente pc, niente .doc. Solo me stessa.   

Nessun commento: