venerdì 23 agosto 2013

A piedi quasi nudi nel parco

Tu sei sempre bello ai miei occhi. Ma lo eri di più in quel momento. Con la giacca blu e quel profumo inconfondibile addosso. Profumo di te. Profumo di me più te, direi. Mi hai preso la mano come fai sempre, come hai fatto fino dal nostro primo appuntamento. E mi hai portato al Tubo. E mentre camminavamo per Ealing mi hai attirato a te e mi hai detto "vieni, camminiamo nel parco". Ci siamo ritrovati su un prato verde come solo in Inghilterra puo' essere, umido per la pioggia caduta nel pomeriggio, io e te, con le mani intrecciate e il sorriso sulla bocca. I tuoi mocassini e le mie ballerine non hanno retto e ci siamo trovati con i piedi bagnati. A camminare per un parco verde, vuoto, silenzioso, a momenti pacifico. Sembrava un film, sembrava un sogno. Quello che mi stai facendo vivere tu giorno dopo giorno. Un momento di felicità eterno. Si, che non finisce mai. Che mi toglie il respiro. Che mi mette il sorriso sulla bocca. Che mi sorprende sempre. A piedi nudi o quasi nel parco. Con la tua mano che stringe la mia e non la lascia andare. Mai. 

Nessun commento: