domenica 30 giugno 2013

I mocassini

Mi é piaciuto farmi venire a prendere alla Tube. Mi é piaciuto vederti arrivare col sorriso e la busta della spesa. Mi é piaciuta la tua cucina bianca, come tutte le cucine in questo paese, e pulita, come nessuna cucina in questo paese. Mi é piaciuto cucinare insieme, dividerci i compiti, tu il secondo, io il dessert. Mi sono piaciuti i minuti di silenzio, mentre ci concentravamo ognuno nella sua preparazione. Mi é piaciuto vederti calcolare il peso della pasta, mentre ripetevi i nostri nomi, un nido di tagliatelle per Francesca, un nido per te. Mi é piaciuto apparecchiare la tavola, mentre tu impiattavi la tua creazione. Mi é piaciuto sentire le tue braccia intorno a me e i tuoi baci sulla schiena mentre lavavo i piatti. Mi é piaciuto guardare quel film in francese, abbandonare il Frenglish per un attimo e parlare nella tua lingua, che é anche un po' la mia, mentre appoggio la mia testa sulla tua spalla. Mi é piaciuto essere riaccompagnata alla Tube e baciata come se non lo fossi mai stata. E infine, mi sono piaciuti i tuoi mocassini. Mai viste scarpe più sexy.

Nessun commento: