sabato 8 giugno 2013

We are young

Quest'anno i 33 anni li compio su una pista da ballo di un pub nel nord di Londra, alla festa di addio di un'amica, che un po' invidio, perché se ne torna nel nostro paese. Li compio mentre salto e ballo come se avessi sempre 20 anni, con un po' di alcool in corpo (ma senza esagerare, sono finiti i tempi dello sfinirsi). Li compio mentre gli amici a tradimento abbassano la musica e mi cantano "Happy Birthday" e io mi sento sprofondare dalle vergogna. Li compio mentre penso alla mia famiglia e ai miei amici lontani, ma che alla fine, per la forza dell'amore, li sento li' con me. Li compio mentre parlo con questo tipo, che incontro sempre a tutte le feste, che mi piace un po' e che tutte le volte si avvicina e mi bacia trenta volte le guance, ma non tocca mai la mia bocca. Li compio mentre cerco di contenere il disgusto quando vedo Mr 45 avvicinarsi e mi chiedo come abbia fatto io a sfiorare la sua pelle viscida. Li compio mentre torno a casa su un cab condiviso fra i pimlichesi e mi meraviglio per la bellezza di questa città. Li compio mentre il mio futuro ex coinquilino fa tacere la sua donna urlante e nonostante gli screzi, io lo ringrazio un po' mentre mi arrotolo nelle coperte. Li compio mentre penso che chi é andato, partito, perso, é parte dsi della mia vita, ma del passato, e va lasciato li' dov'é. Li compio pensando che ogni giorno, con le asprezze e le sue gioie, va vissuto, assaporato, conservato nel baule della vita, dei sentimenti, delle gioie, dei dolori e della crescita. E vale proprio la pena di viverlo!

Nessun commento: