martedì 11 giugno 2013

Mai stata baciata

Ieri sera ci siamo incontrati. Ho deciso di darti una chance e di provare a vedere se quel tipo un po' maldestro non fosse poi anche interessante. Io quando sono arrivata al pub ho temuto di non ricordarmi la tua faccia. Mi sono guardata intorno con lo sguardo perso e poi mi sono resa conto che non c'eri. E cosí ho aspettato, con un bicchiere di vino come compagno. E poi sei arrivato e ti sei seduto davanti a me. Abbiamo parlato, in quella strana mistura di frenglish (io non capisco poi perché io debba parlare in francese e tu in inglese, quando tu sei francese madrelingua), e lí nel mezzo del pub (il tavolo era proprio nel centro del pub) mi dai un bacio, cosí, all'improvviso. Un bacio proprio delicato, quasi solo uno sfiorarsi le labbra, niente di piú. Io interdetta (non avevo dato nessun segno di incoraggiamento) ti dico "ma lo fai spesso di baciare la gente cosí nei pub?". Tu sorridi e continui a parlare, come se niente fosse. Dopo un po', decidiamo di andare a mangiare qualcosa e usciamo dal pub. Io sto in piedi per miracolo, il bicchiere di vino a stomaco vuoto mi comporta una certa labirintite, ma faccio del mio meglio per restare dritta. E lí, ancora una volta mi stupisci. Mi prendi la mano, mi porti in una strada che io conosco benissimo (ci cammino quasi quotidianamente), trovi un angolino nascosto e lí, sotto una scala, al riparo da tutti, mi dai il bacio piú bello che io abbia mai ricevuto, di quelli da film, da Via col vento, da libro, non so neanche io. So solo che quando ho riaperto gli occhi dopo un tempo che mi é sembrato una dolcissima eternità, ho visto la scritta "Office Mews" sulla porta davanti al sottoscala e mi sono chiesta se qualcuno potesse mai uscire da quella porta, mentre tu mi sussurravi nell'orecchio "and now, we are partners in crime".
Stamattina ho stentato a credere che tutto questo non fosse frutto della mia immaginazione. E' stato come se fosse il primo bacio. E' stato come se nessuno mi avesse mai baciato. E' stato perfetto. Si, é stato da film. Un po' da Bonnie and Clyde. E oggi, é difficile stare con i piedi per terra. Difficilissimo.

Nessun commento: