martedì 14 maggio 2013

Le strade dei ricordi

Ho realizzato che io a Bruxelles ho un ricordo in ogni strada. Belli e brutti, tutti insieme. Il cuore smette di battermi in ogni angolo. Inizio ad avere questa sensazione anche a Londra. Il ponte di Chelsea illuminato, con chi mi abbraccia alle spalle e mi spiega le maree, King's Cross e la tua mano che mi saluta e io che mi chiedo se ti rivedró mai, le strade studentesche di Bloomsbuty, dove ci siamo nascosti dagli sguardi curiosi, London Bridge e la speranza di un cambiamento e di un nuovo inizio, Clapham e io che scuoto la testa e dico "no, non si puó fare". Addirittura a Londra ho i ricordi anche al Sainsbury's. Si, quando ci siamo trovati in fila insieme per caso e tu ridendo mi hai detto "con quel cappello in testa, sarebbe meglio fare finta di non vederti!". Questo é il bello, questa é la vita. Tante strade, tanti ricordi. Tutti impressi in me, nel mio cuore, nella mia testa. Sempre con me.  

Nessun commento: