mercoledì 8 maggio 2013

Cosa non mi é piaciuto

Non mi é piaciuta la tua valigia. La prima cosa che ho visto dopo una lunga giornata di lavoro. Non mi sono piaciuti i tuoi occhi che sembravano quasi chiedere scusa. Non mi é piaciuto svegliarmi e pensare che tu non ci sei piú in questo paese. Non mi é neanche piaciuto quell'aereo mattutino che ti porta verso un'altra vita. Ieri mi hai detto "torneró per festeggiare, é solo un primo distacco". Si, festeggiare la tua partenza e il mio compleanno. E quella frase mi é rimasta in gola, lí piantata di traverso. Ieri non sapevo dove guardare pur di non guardare i tuoi occhi. Non li potevo guardare. Mi sentivo troppo fragile per guardarli. Troppo vulnerabile. Stanotte non ti ho sentito andare via. E stamattina ho pensato che non é stato un caso. No, il cuore ha deciso di farmi dormire per non farmi soffrire. Buon cielo sereno anche a te. Quello di Londra oggi é pieno di nuvole. Il mio anche.

Nessun commento: