venerdì 21 dicembre 2012

Io e te: istruzioni per l'uso

Noi abbiamo un manuale segreto, con le indicazioni, passo per passo, per mandarci a quel paese. Ci sono anche le istruzioni per le crisi isteriche (le mie), i malumori (tuoi) e i silenzi (di entrambi). Noi siamo bravissimi a rovinare sempre tutto. Io con te sono diventata una campionessa di frustrazione. Tu secondo me non ne puoi piú, peggio di tagliarsi le vene con un coltellino di plastica. Potrei scrivere un libro con le frasi che ci siamo letteralmente gettati l'uno contro l'altro, da "fattela passare" a "questa é l'ultima volta che ci vediamo", al tormentone tutto mio "cancello il tuo numero e non ti voglio piú vedere". 
Noi passiamo da ore di chiaccherate a gelidi giorni di silenzio. Il perché non lo so, forse neanche tu. So solo che sono stanca, come lo sei tu. Dobbiamo cambiare manuale. Dobbiamo cambiare noi? impossibile. Ma se potessi mi toglierei un po' di frustrazione di dosso, un po' di amaro in bocca. Tu non lo so cosa ti toglieresti. Come al solito, non c'é soluzione. Aspettiamo, magari miglioriamo. Magari troviamo nuovi insulti, nuove frasi ad effetto, nuovi modi di girare i tacchi ed andarsene. Magari per una volta facciamo la pace. E magari durerà. Non so, inseriamola nei buoni propositi del 2013, poi si vedrà. E auguri!

Nessun commento: