giovedì 20 dicembre 2012

Baciami ancora

Ho dormito malissimo stanotte. Mi sono svegliata al mattino e sono rimasta a letto. Si, a guardare un film, che non sono riuscita a finire ieri notte. Si, un film vecchio. Un film anche brutto, volendolo proprio analizzare. Un film che naturalmente mi fa pensare a te, alla vita che noi non abbiamo vissuto insieme. Mi fa anche pensare a come ho tagliato corto ieri al telefono, con la scusa "é troppo presto per te, torna a letto ed é troppo tardi per me, devo dormire". Quando stamattina ho guardato Skype ancora acceso, ho visto che ti ho parlato per 59 secondi. Un record di velocità nel tagliar corto. E ho ripensato a quella frase del film che dice "noi non possiamo stare insieme. Noi passeremo la vita a sputarci addosso le ferite che ci siamo fatti. Gli errori si pagano tutti". Questo é vero. Peró tu, baciami ancora. Una volta sola. Magari mentre non guardo, mentre sono distratta. Lo puoi fare, dai, poi io mi tengo tutte le mie frasi fatte, le menzogne che dico a me stessa, i miei amori surfisti, che spariscono con la prima onda. Pare se li mangi l'oceano. O forse me li mangio io, per lasciare il posto a te. A te che non lo vuoi nemmeno quel posto. Ironia della sorte o scelta suicida? non importa, tu, baciami ancora. Ancora una volta. L'ultima.

Nessun commento: