sabato 15 dicembre 2012

Elenchi: la mia Londra

Saint James Park, di notte, quando non vedo neanche la punta del mio naso e mi perdo nel silenzio e nei miei pensieri.
Il ponte di Chelsea, quando corro e vedo i treni passare e mi sento cosi' a casa, come se tutta la città fosse mia, o di notte con le mille lampadine accese, quando vado a spiare il silenzioso Tamigi, e mi sento come se fossi al centro del mondo, del mio mondo.
South Bank, Embankment, la Tate Modern e la lunga strada verso Tower Hill, dove passeggiare e rifugiarsi a spiare il tramonto e a guardare il mondo, passando per London Bridge per ricordare un momento di pure bonheur.
Bloomsbury, le sue case rosse e le sue piazzette a momenti aristocratiche, dove farsi baciare cosi' alla sprovvista da uomini che sono vuoti a perdere, con cui mi nascondo fra le case e le ombre per scambiarsi baci e carezze rubate, fra gli occhi indiscreti di cani portati a passeggio da vecchi curiosi e sognatori.
Pimlico Road, una strada che ho raramente percorso da sola, dove fermarsi a guardare i ristorantini, alla ricerca di quello perfetto dove festeggiare qualcosa di importante che deve ancora capitare, a guardare le vetrine degli antiquari sognando di sedersi su quella poltrona con un libro, di addormentarsi su quel divano con la testa appoggiata al petto di qualcuno.


Nessun commento: