giovedì 11 agosto 2011

Stanchezza mentale e fisica

Non dormo. Ci provo, ma mi sveglio, stanca, esausta. E cerco di capire le ragioni.


Non dormo perché mi manchi e pensare a te mi fa sentire che sei meno lontano. Non dormo perché ho l'ansia da prestazione, al lavoro, perché mi sento sempre inadeguata. Non dormo perché sono stanca, di queste sfide che lancio a me stessa, di questo esilio, forzato e voluto. Non dormo perché mi condanno per i miei sbagli passati e non riesco a farne tesoro. Non dormo perché penso che mi sto perdendo i tuoi anni migliori e ho paura che quando sarai grande non ti ricorderai di me e non vedrai tutto il bene che ti voglio. Non dormo perché non riesco a perdonarti e so che quando non ci sarai più sarà troppo tardi. Non dormo perché mi snervi con la tua perseveranza nel condannarti ad una vita infelice, lasciando da parte i tuoi desideri e io vorrei essere uno di quelli. Non dormo perché so che hai bisogno di me e ti senti sola, ma io sono lontana, lontanissima. Non dormo perché vorrei fare finalmente quello che mi piace, trovare il coraggio, mollare tutto, le convenzioni, i si deve fare cosi'. Non dormo perché sono viva, perché ho un cuore che batte e un cervello che pensa. Non dormo perché tutte le mie scelte sono sempre le più razionali, le più intelligenti e le meno volute. Non dormo perché vorrei cancellare finalmente il passato e guardare al futuro. Non dormo perché ancora una volta mi sono rialzata, ma ho le ginocchia sbucciate che bruciano. Non dormo, avrei bisogno delle tue braccia per farlo. Ma loro, sono lontane, fisicamente e mentalmente.

1 commento:

topogigio ha detto...

libera la tua mente e il tuo cuore da tutti questi motivi che non ti fanno dormire...so che sei vicina a me, lei sa quanto la ami, da sempre, lo saprà anche da grande...perdona chi ha bisogno del tuo perdono e abbi pietà di chi non è riuscito a liberarsi dalle trappole della vita...liberati da tutti questi pesi, lascia uscire dal tuo cuore chi l'ha rifiutato e dormi serena e tranquilla, leggera e al sicuro...