giovedì 18 agosto 2011

Just looking

E' come se stessi solo dando uno sguardo. Uno sguardo sulla mia vita, un assaggio del futuro, un ricordo nostalgico del passato, la ricerca della stabilità. La mia vita é come un negozio, non sono obbligata a comprare, ma devo comunque consumare qualcosa, i minuti, le ore, le emozioni, i sentimenti, le delusioni, l'affetto e l'amore. L'amore, che strana cosa, che sfugge, ma lascia il segno. I miei amori, passati, sfioriti, nascosti ma non dimenticati, sono sulla mia pelle, sono come quei segni rossi con cui ti svegli ogni tanto dopo una lunga notte, che restano per qualche ora, per poi sparire. Sono segno delle speranze riposte spesso in persone sbagliate, errori e fraintendimenti, problemi di messa a fuoco. I miei amori sono un insieme di pelli toccate, di labbra sfiorate, di primi baci tanto attesi, di emozioni deluse, di addii difficili, nonostante siano voluti e cercati. I miei amori sono un album di foto, che ritrae abbracci e sorrisi sfioriti, da guardare per ricordarsi i propri sbagli, come memento. Un album che dice di me che ho vissuto, cercato, afferrato forse per brevi momenti quello che io definisco amore. Peccato che in quell'album manchi una foto, la più importante. Tu sei stato cosi' perfetto che non ho avuto bisogno di una prova fisica della tua esistenza. Tu hai scavato la tua nicchia nel mio cuore e non ne sei uscito più. Sei entrato li' dentro dicendomi "do' uno sguardo" e sei rimasto dentro. Cosi' come me nel negozio della mia vita. Because you are just looking, nothing else.

1 commento:

topogigio ha detto...

bellissimo pezzo di vita...descrivi DIVINAMENTE i sentimenti!