lunedì 15 agosto 2011

A perfect day

Tutto é stato perfetto. Il cielo blu, con qualche nuvola bianca. La compagnia e quella strana sensazione di avere quasi una casa, mentre insieme cucinavamo e ridevamo. La corsa al supermercato perché Sainsbury ci aveva dimenticati e non avevamo niente da mangiare. Il sorriso sulle labbra, il vino che colorava le guance e faceva cadere tutte le rimostranze e la timidezza. Una giornata passata a ridere, a mostrare chi sono veramente, ad aprire la mia anima agli altri. E per concludere quella lunga passeggiata in un quartiere dove ho vissuto due settimane senza conoscerlo, fra i grattacieli della City, alti, imponenti e trasparenti, che risplendono il sole, circondati da l'acqua, stranamente pulita, del Tamigi. Mescolanza di lingue, di parole dette in inglese, francese, spagnolo, tedesco e iraniano. Sensazione di vivere una situazione eccezionale, di fare parte di quella gioventù europea che traina il cambiamento, che credo nell'integrazione e nella mescolanza. Gioventù adulta, ma che resta giovane nel cuore e nello spirito, nella realizzazione dei propri sogni, desideri ed ideali, gioventù che sente che gli anni passano, ma che cerca di succhiare, gustare tutto il sapore del cambimento e le scoperte della vita, che non finiscono mai e sorprendono sempre. E poi un messaggio, un sentimento svelato, i paletti che cadono, l'accettazione dei miei sentimenti e delle mie emozioni e la voglia di far capire a chi mi é vicino che volere bene é qualcosa di più che bello, di cui non bisogna vergognarsi, ma piuttosto andarne fieri. Con tutto questo nel cuore e sulla pelle mi sono addormentata, ho saputo finalmente dormire e rilassarmi. Perché per amare gli altri, bisogna prima di tutto accettare di essere amati e coccolati. Amore e coccole, lontane e vicine, amici scoperti e sempre presenti, affetti lontani e vicini, legami familiari forti come quelle corde che ieri nel porto di Canary Wharf tenevano ferme le navi, agitate dal vento. La vita é questo, lasciarsi andare, accettare l'amore e il bene, svelare le proprie emozioni, farsi involontariamente coccolare da una giornata di puro bonheur.

2 commenti:

topogigio ha detto...

ogni tanto, x fortuna ci sono dei giorni perfetti, nella vita...

topogigio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.