mercoledì 13 marzo 2013

La distanza di sicurezza

Oggi ho capito che tornare indietro non sarà facile. No. Non sarà facile immaginare la mia vita, soprattutto viverla, senza di te. Niente piú lunghe chiaccherate, niente piú consigli, niente piú battute. Niente sorrisi che mi accolgono alla fine di una lunga giornata. Non sei essenziale, nessuno lo é, ma sei comunque importante. Ho anche capito che mi sto preparando a questo distacco. Te l'ho anche detto, si, ti ho detto che ci sono persone che in un modo o nell'altro ti porti con te. So anche che quando uscirai da quella porta non ci sarà niente. E' anche giusto cosí. Ci saranno metri cubi di oceano, ci saranno chilometri e fusi orari, reali e virtuali. 
Io peró sono cambiata. Sono cresciuta. Mi sono forse lasciata andare, mostrando le mie insicurezze per fortificarmi. Ma ho anche imparato a mantenere una distanza di sicurezza, per bloccare impeti pericolosi, per fermarmi e pensare. Vediamo, te lo dico sempre. We'll see. Si, vediamo cosa ci riserva la vita, mio caro. Ma so già che non resteremo delusi. No, quello, mai.

Nessun commento: