martedì 23 ottobre 2012

Happy anniversary, baby

Non mi sento bene oggi. Mi sento a terra. Mi sento senza forze. Ho guardato il calendario perché non riuscivo a capire che giorno fosse. Il 23 ottobre. Mi dice qualcosa, mi sono detta. Ah si, é il compleanno di quella compagna di classe stronza. Ma no, c'é qualcos'altro, ho pensato. Ma sono andata avanti, mi sono preparata, ti ho dato un bacio fraterno prima di andare al lavoro nella nostra cucina, augurandoti buona giornata. E poi mentre camminavo, ho capito. Oggi sarebbero stati tre anni. Oggi tre anni fa ero una donna felice e incosciente di quello che mi sarei dovuta aspettare. Oggi eravamo al Comptoir Florian, io e te, persi a guardarci negli occhi e sfiorarci le mani. Oggi sono un'altra persona. Mi hai distrutta per poi dover rinascere, piú grande, piú cosciente, piú disillusa, un po' piú triste.
Ecco perché oggi non mi sento bene. Il corpo non tradisce mai. Sa, anche quando noi non sappiamo. Si ricorda ancora meglio di noi dove sono le cicatrici che cerchiamo di nascondere agli altri e a noi stessi. Il mio corpo sa che se oggi tu fossi ancora accanto a me, non sarebbe un bel giorno. Sarebbe un giorno come quelli che abbiamo vissuto insieme. Grigio. A tratti nero. Happy anniversary, baby. E meno male che é finita.

Nessun commento: