mercoledì 10 ottobre 2012

Credimi

Leggimi. Leggi quello che ti vorrei dire. Ascolta le mie parole e libera la mente. Credi a quello che ti dico, posso non essere obiettiva, lo so, ma credi a quello che ti dico perché voglio il tuo bene, anche se non corrisponde col mio. Lo so come ti senti. Sei a pezzi. Ti vedo tutti i giorni davanti a me, vedo il tuo sguardo a volte assente, vedo i tuoi pensieri pesanti, sento le stesse frasi ripetersi fino allo sfinimento, il tuo. So perfettamente che nella maggior parte delle volte in cui cammini con me, parli con me, ridi con me, tu non sei li'.
So che non c'é una strada di questa città che non ti ricordi lei, so che non c'é un centimetro della moquetta rossa del tuo appartamento che non ti ricordi lei, so che non c'é un numero che non ti ricordi una data della vostra storia. La conosco quella sensazione, conosco quella pesantezza che ti opprime il cuore. Sai, io correvo e me la sentivo nel petto, non mi faceva respirare. Mi faceva morire. E poi di colpo é andata via, con una folata di vento estivo.
Credimi, non starai male per sempre. Credimi, sei un tesoro e hai un tesoro dentro di te, anche se non mi credi quando te lo dico. Credimi, il blu ti dona, ti fa tornare il sorriso sul volto, anche se sono mesi che se n'é andato e non vuole tornare. Credimi, non finirai la tua vita solo. Te lo dico sempre, non sarai mai solo. Sai perché? Perché hai amato, sei stato in grado di amare, sei stato in grado di dare, di lasciare un'impronta. Credimi, la mia vita non sarebbe la stessa senza di te. Credimi, non lo é stata.
Credimi, ci saranno tempi migliori. Troverai la donna che cerchi, avrai quello che vorrai. Ma ora, lascia da parte la tristezza. Apprezza quello che hai. Giorno per giorno. Un passo alla volta. Non ti preoccupare, il dolore passerà. E arriverà altro. Credimi.

Nessun commento: