venerdì 16 dicembre 2011

A long December

Come ogni dicembre, torna il freddo, torna la neve, torna il Natale e la valigia da preparare. Questa volta in quella valigia metti cinque mesi di vita, della tua nuova vita. Ridi a pensarci, ridi a pensare a questa vita che ti sembra la sceneggiatura di un film, con i suoi colpi di scena e i suoi momenti di ilarità. Ripensi alla fatica dei primi giorni, allo stordimento che provavi perché tutto era nuovo, troppo nuovo e sconosciuto. Ripensi a quella mano che ti ha guidato e ti ha aiutato ad adattarti ed accettare. Ripensi agli incontri che hai fatto in questi mesi, all'amaro che hai sentito nella tua bocca, mescolato al sapore dolce delle nuove esperienze, dei battiti del tuo cuore.
Questa é un'esperienza di vita, di crescita, di conoscenza di te stessa e della tua anima. Questa é un'esperienza che ti ha cambiato e ti cambierà, che ti sta facendo capire che anche se non dura fa lo stesso, ti incita a vivere il momento, a lasciare da parte i pensieri, a perdersi a guardare il cielo, a camminare ore e soprattutto a godersi il momento presente, sic et nunc.
A long December, recita quella canzone. Il tuo invece é un dicembre corto, di corse, per chiudere tutto e prepararti a tornare a casa. Dicembre é il mese in cui tiri le somme di questo anno e della tua vita. E' il mese in cui ricominci a ridere, da sola, di te stessa. E' il mese in cui hai capito, che comunque vada, ne é valsa la pena, é valsa la pena di provare, di cambiare, di lasciare, di vivere.

Nessun commento: