martedì 10 dicembre 2013

No phone, no Frenchie baby!

Una mia amica mi scrive questo: No phone, no Frenchie baby!
 
Io leggo e rido. Si, sono rimasta 5 lunghissimi giorni senza telefono. Si, completamente senza. E nel weekend sono uscita. Tanto. E ho conosciuto questo benedetto francese. Si. Un altro. Sembra che io li attiri. Carino, gentile, pulitino. Che mi abbraccia per salutarmi. Che mi chiede il numero con una delicatezza mai vista qui a Londra. Che mi spedisce messaggi teneri teneri. E che ha anche 29 anni. Si. Non cosí giovane, dai. Io ne ho solo 4 in piú. Ma quando lui mi ha chiesto quanti anni avessi, io ho all'improvviso preso le sue mani e gli ho detto: dai, andiamo a ballare. E cosí abbiamo saltato insieme sulle note di Girls Just Want To Have Fun. Mi ha anche accompagnato a prendere l'autobus notturno. E mi metteva un braccio intorno al collo come quando esci con un ragazzo al liceo. Ecco, un baby. 
Certo, non scordero' mai la faccia della gente quando ci ha visto andare via insieme. Mai la faccia di chi mi aveva presentato l'altro francese. Quello che chiamavano Frenchie. Che io chiamavo Frenchie con gli amici. Ma mai con lui. Era una faccia di sorpresa. Come per dire: come? un altro? E io avrei voluto rispondere, sí, mia cara, un altro. Il primo mi ha scaricato come un sacco di patate. Il primo non mi ha mai amato. Mi ha fatto vivere un sogno, che poi mi ha tolto. Per carità, chi non ha i sentimenti non li puó inventare. E allora, io, me ne prendo un altro, di francese. Tanto non dura. Tanto non la faró durare io. Come dice la canzone, le ragazze vogliono solo divertirsi. Vogliono andare fuori, vogliono ballare. 
Ho passato tre mesi a ballare. Ho passato tre mesi ad uscire tutte le sere. Ad incontrare persone, uomini, numeri di telefono. Per riempire un vuoto. Ho scritto tanto in questi tre mesi. Ho riflettuto tanto. E ho capito che voglio altro. Ma che per ora, mentre aspetto l'altro, mi voglio divertire un po' Ma non sulle spalle di Frenchie baby, sia chiaro. No, con lui saró dolce e delicata come i suoi abbracci. Parce que j'y tiens. Oui. A ne pas détruire les reves des autres.

Nessun commento: