martedì 17 dicembre 2013

La calculette et les fautes d'orthographe

Lui mi scrive un messaggio bellissimo. Di quelli da lacrime agli occhi. Di quelli che hai sempre sognato. Ma ci pianta un errore d'ortografia enorme. 
Ecco. Io ho letto. Ho gioito e ho avuto un brivido allo stesso momento. Ho capito che hai una calcolatrice in testa e che sai fare la radice quadrata di 87690 utilizzando solo la tua materia grigia, ma non mi puoi scivolare sugli errori di grammatica, che io, non madrelingua francese, noto. E poi ti posso scusare per tutto, posso trovare tutte le scuse del mondo (era stanco, ha bevuto prima di andare al lavoro, é un ingegnere e gli ingegneri non sanno scrivere, aveva il telefono impostato in lingua slovacca, ceca o polacca, ecc.), ma la libido mi passa. 
Ah, baby baby, ora capisco tante cose. Ora capisco perché Frenchie non mi scriveva mai in francese. Siete anche intelligenti, ma in grammatica, non ve la cavate proprio. Vabbé, vediamo se i baci alla francese mi fanno dimenticare gli errori d'ortografia. E apprezzare te e il tuo French touch.  

Nessun commento: