giovedì 20 febbraio 2014

London Skies

 
C'é una cosa di cui non mi stancheró mai. E' il cielo di Londra. Di un blu che non esiste da nessuna parte. Un cielo grande, immenso, in cui perdersi. Un cielo di pur bonheur. Nel cielo di Londra puoi trovare la pace, puoi trovare la gioia, puoi trovare risposte, basta sollevare la testa. Ho passato il mio primo anno in questa città a sollevare la testa. Una volta chi camminava con me verso casa me l'ha detto: ma cosa guardi con la testa all'insú? E io ho risposto: il cielo. In realtà, avrei voluto rispondere l'infinito, ma anche me stessa, la mia anima, la mia ricerca di serenità. 
Ieri esco dal lavoro di corsa per andare a ritrovarmi fra due braccia a me care e vedo questo cielo terso, blu, senza una nuvola. E vedo soprattutto i giochi di luce sugli edifici. Il respiro si ferma per rilasciarsi in un sospiro. Di serenità, bien sur, di bonheur. 
Se penso a quante volte questo cielo mi ha sollevato, mi ha dato la forza di andare avanti, di lottare, di affrontare una nuova giornata, con tutte le sue sfide. Nei miei momenti bui, guardavo in alto e mi sentivo meglio. E sentivo lentamente scomparire l'incertezza. Le paure. I dubbi. 
London skies. Niente di piú.    

Will you let me romanticize,
The beauty in our London Skies,
You know the sunlight always shines,
Behind the clouds of London Skies. 

Nessun commento: