mercoledì 8 gennaio 2014

Non dimenticare mai di respirare, mia cara

Lui ha risposto al mio invito. Come mi aspettavo. Forse piú per educazione che per altro, ma ha risposto. In ritardo, come sempre. Segno che il vedermi, non é proprio una priorità. Ma questo lo sapevo, lo sapevamo entrambi. Cosí rivedró le mani pelose, la ruga sotto l'occhio, le orecchie che si piegano, il sorriso perfetto. Il naso chiuso mi impedirà di risentire il suo odore. 
Non so se avró il coraggio di fare quelle domande scomode che mi porto dietro da mesi. Non sono appropriate, direbbero gli inglesi. O forse é meglio lasciare andare cosí, dimenticare le incertezze e costruire un nuovo rapporto, da zero. Vediamo. Per ora mi concentro su di me. Sul respiro. Sul fatto di non dimenticare di respirare. Neanche davanti alle mani pelose.

Nessun commento: