martedì 7 gennaio 2014

I propositi del nuovo anno

Va bene. Ho una tosse da non stare in piedi. Va bene. Ho due occhiaie che fanno paura, perché queste notti, alla fine ho dormito poco. Tornata tardi dal lavoro, il catch-up con qualche amico, le passeggiate nei parchi di Londra con chi ama la natura, le mozzarelle da mangiare alle 11 di sera col coinquilino napoletano, le mail a cui rispondere che giacciono nella casella postale come sassi sotto il Tamigi. E poi svegliarsi alle 5 del mattino e pensare ancora al lavoro, dicendosi "no no, questo non va bene!".E poi il principio di congiuntivite che arriva, con gli occhi che pizzicano e le mani che non riescono a stare ferme.
Nonostante tutto questo, ho il sorriso sulla bocca. Ho iniziato l'anno imponendomi di essere felice. E ho trovato la felicità nelle piccole cose. Nel cielo blu dopo la tempesta. Nelle nuvole so British (belle cicciotte). In alcuni passaggi del libro che sto leggendo. Nel nuovo disegno fatto da manine di infante a me caro da attaccare sulla parete bianco sporco della mia camera. Nel contare le lentiggini sul tuo viso. Nello sguardo corrugato del coinquilino al mattino, che dovrebbe suonare come buongiorno, che poi ti dice "dai, dammi un bacio che mi tiro su". Nell'idea di un viaggio con l'amica o in quella di andare a trovare qualcuno che combacia con te come una gemella. 
Ecco, questi sono i miei propositi del nuovo anno. E allora, Buon Anno!Perché il grigio va via se guardi bene...sotto le nuvole c'é sempre il sole!

Nessun commento: